Firenze Fortezza da Basso, la Mostra dell’Artigianato

Se sei appassionato all’artigianato, non puoi perdere la Mostra Internazionale dell’Artigianato a Firenze. Nata ben 81 anni addietro con lo scopo di promuovere l’artigianato locale e quello mondiale, la Fiera riesce a coinvolgere e appassionare. A ogni edizione seguono tante novità, ospiti speciali, stand con lavori artigianali esclusivi e tanto altro ancora. A partire dal 1931 la Fiera dell’Artigianato mostra a tutti gli appassionati e ai semplici curiosi i grandi (e piccoli) capolavori del settore, presentando il made in Italy in maniera fresca e naturale. Si tratta di un mondo che raccoglie pezzi esclusivi in grado di affascinare. Il lusso contemporaneo delle perle artistiche rappresenta il volto della Mostra e del bello.

La Fiera, la prima certificata in Italia, da ampio spazio ai più grandi maestri e ai loro aiutanti. A formare un’atmosfera davvero speciale ci pensa anche la location, che fornisce al tutto qualche nota tipicamente cinquecentesca. Nuove tendenze italiane e internazionali nel corso della storia hanno saputo regalare tante novità, senza smettere mai di stupire, edizione dopo edizione. L’artigianato, come credono anche gli organizzatori, è destinato a creare oggetti unici, che dureranno nel tempo, ma anche a unire popoli e culture.

Photo Credit

Camminando per le vie de La Fortezza da Basso è possibile scoprire i segreti delle storiche botteghe fiorentine, contraddistinte nel corso della storia per la loro qualità e capacità. E oggi questa Fortezza è più di una semplice location, è un ponte che unisce le regioni italiane e i Paesi del mondo in un’unica grande Arte. Un’Arte che fonde storie e mestieri, ma dove è anche possibile sentirsi nella propria bottega, a casa.

Professionisti rinomati nel settore dell’artigianato e giovani di talento s’incontrano nella Mostra Internazionale dell’Artigianato dando vita a un evento tanto unico quanto particolare. Un evento che non puoi perdere se vuoi vedere come il classico si unisce con il moderno, l’italiano con l’internazionale e vere e proprie perle d’arte con oggetti professionalmente lavorati. L’artigianato tradizionale qui incontra le tendenze innovative, ed entrambe le correnti sono in grado di evolvere. Non solo: nella fiera potrai trovare l’artigianato del cibo, quello d’innovazione, potrai vedere le lavorazioni in diretta e persino osservare l’artigianato digitale. Su oltre 55.000 metri quadrati d’esposizione ognuno avrà modo di trovare ciò che gli piace di più. Gli oltre 800 espositori, provenienti da più di 50 Paesi, esporranno i propri oggetti d’artigianato lungo tutto il perimetro della fiera e tu potrai ammirarli tutti.

Mostra mercato dell’Artigianato a Firenze, orari

Potrai visitare la Mostra Internazionale dell’Artigianato a Firenze all’interno della Fortezza da Basso, situata vicino al centro storico fiorentino. La fiera sarà aperta ogni giorno dalle ore 10.00 alle 22.30 dal 22 aprile fino al 1° maggio del 2017. Solo l’ultimo giorno di apertura della fiera dovrai sbrigarti a visitarla fino alle 20.00, l’orario della chiusura.

Potrai acquistare il biglietto presso l’entrata nella Fortezza da Basso. Se soggiorni presso una della nostre strutture, richiedi la prenotazione del biglietto alla nostra reception!
Il biglietto intero, che permette di visitare la Mostra Internazionale dell’Artigianato a Firenze nei festivi e nei prefestivi costa 6 euro, mentre quello che fornisce l’accesso alla fiera soltanto nei giorni feriali ha un prezzo di 4 euro e offre la possibilità di eseguire 2 ingressi. Per le coppie vi è un biglietto doppio dal costo di 6 euro e valido per due persone nei giorni feriali. Il biglietto ridotto viene riservato unicamente alle aziende e associazioni convenzionate con la Mostra Internazionale dell’Artigianato a Firenze.

L’ingresso è completamente gratuito per i bambini fino a 12 anni, per gli accompagnatori di gruppi e per gli accompagnatori di persone portatrici di handicap. Volendo, puoi anche farti accompagnare dal tuo cane, purché sia munito di un guinzaglio e di una museruola.

Photo Credit

Firenze Fortezza da Basso, la Mostra dell’Artigianato ultima modifica: 2017-03-31T09:17:05+00:00 da Redazione

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *