Il nostro Staff: Raffaella

Lo staff è il vero punto di forza di Golden Stay che, attraverso il personale qualificato e attento alle esigenze dell’ospite, riesce a semplificare la vacanza di chi decide di trascorrere qualche giorno a Firenze soggiornando presso una delle nostre strutture.

Oggi conosciamo Raffaella, receptionist di “La Residenza dell’Orafo ” la struttura Golden Stay a due passi dalla Stazione Santa Maria Novella.

1. Ciao Raffaella, presentati ai nostri lettori. Qual è la tua formazione, le tue esperienze passate e la tua storia all’interno del gruppo Golden Stay?
Ciao, sono Raffaella e lavoro con il gruppo Golden Stay dal 2010. Precedentemente ho avuto un’esperienza di 22 anni presso un importante hotel fiorentino come receptionist. Per Golden Stay mi occupo de “La Residenza dell’Orafo” sia nell’accoglienza che nella gestione dell’amministrazione semplificata.

2. Qual è il punto forte della struttura? Ce ne parli un po’?
La Residenza dell’Orafo è vicinissima alla Stazione Santa Maria Novella e questo è già un punto di forza. Si tratta di una struttura curata nel dettaglio che piace a chi cerca un ambiente informale dove sentirsi un amico in vista più che un ospite. Io dico sempre che qui l’accoglienza è casalinga, nel senso più nobile del termine.
La vicinanza non solo con la stazione, ma anche con il Mercato di San Lorenzo, la Fortezza da Basso e il Palazzo dei Congressi, rendono questa location punto di partenza strategico per chi arriva in città per diletto, ma anche per motivi lavorativi.

3. Qual è la prima domanda che ti pongono gli ospiti? (a parte chiederti la password della Wifi, ovvio)
Ultimamente accogliamo molti ospiti provenienti da Corea, Cina e Giappone. Questa fetta di pubblico chiede immediatamente: “Dove si trova The Mall?” (Outlet grandi firme internazionali n.d.r.) e noi siamo pronte per dare tutte le informazioni necessarie. Chi arriva in città per soggiorni brevi chiede invece quale sia l’itinerario migliore per vedere Firenze in 1 giorno: organizziamo tour a piedi attraverso la cartina che diamo in dotazione, per consentirgli di vedere il più possibile della nostra meravigliosa Firenze.

4. Una struttura ricettiva è spesso location di storie incredibili. Ci racconti un aneddoto speciale?
In tanti anni di lavoro ne ho di aneddoti da raccontare, ma devo dire che rimango sempre piacevolmente soddisfatta ogni volta che gli ospiti tornano a trovarci dall’estero. Recentemente una coppia brasiliana ha trascorso parte del suo viaggio di nozze in Italia proprio a “La Residenza dell’Orafo”. Erano stati nostri ospiti qualche tempo prima, durante la loro prima vacanza insieme e, romanticamente, hanno deciso di soggiornare di nuovo presso di noi per la Luna di Miele. Li abbiamo accolti con una bottiglia di Champagne e hanno lasciato una bella recensione nella quale ringraziano e salutano me e tutto lo staff. Fa sempre piacere avere conferme del proprio lavoro.

5. Che consiglio daresti agli ospiti di Golden Stay? Devono vedere assolutamente…
C’è un luogo poco noto a Firenze che io trovo meraviglioso: la Biblioteca Medicea Laurenziana in Piazza San Lorenzo. Un posto che trasuda storia, la cui architettura è stata realizzata in parte da Michelangelo Buonarroti e che contiene oltre 11.000 manoscritti. Un luogo da vedere adatto a chi ama la Firenze insolita.
Grazie Raffaella per il tempo che ci hai dedicato. Ci vediamo a “La Residenza dell’Orafo”.

Il nostro Staff: Raffaella ultima modifica: 2017-05-19T10:00:37+00:00 da Redazione

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *