Weekend romantico a Firenze: la luna di miele di Will e Janet

Hi, siamo Will e Janet, novelli sposi di Canterbury: dopo 7 lunghi anni il giorno del nostro sì è, finalmente, arrivato e con lui anche la nostra magnifica luna di miele in Italia. Durante il nostro viaggio non poteva certo mancare un weekend romantico a Firenze: tutto è stato perfetto, dall’accoglienza al cibo, dall’atmosfera ai paesaggi. Insomma, un vero e proprio sogno ad occhi aperti!

Firenze: il weekend romantico di Will e Janet

Nulla è più poetico dell’Italia, Firenze poi ci è rimasta nel cuore perché ha incorniciato, con la raffinata eleganza che la contraddistingue, il nostro amore.
Già ci mancano i marmi colorati, le cene lungo l’Arno e le passeggiate sul Ponte Vecchio poco prima del tramonto! Bella la foto scattata da Will, vero? Dite di sì che ne va orgoglioso 😀

Arno al tramonto
Arno al Tramonto. Diritti d’Autore

Noi inglesi amiamo le cose belle, delicate, ricche di sentimento. Non riusciamo descrivere a parole quanto sia stato incantevole scoprire il Giardino delle Rose. 

Stavamo passeggiando in prossimità di Piazzale Michelangelo quando abbiamo deciso di entrarvi. In seguito abbiamo notato che vi sono tre ingressi. Uno in viale Poggi, uno in via di San Salvatore e uno in via dei Bastioni.

Da qualunque parte deciderai di entrare sappi però che noi abbiamo perso la cognizione del tempo trascorrendo un’intera giornata ad ammirare quest’oasi verde e le meravigliose rose qui coltivate. Da quanto abbiamo capito ve ne sono circa 350 ed è stato così romantico soffermarsi a contemplare i colori e i profumi che ci circondavano: che esperienza deliziosa!

Firenze romantica, anche nel soggiorno

Vista da Le Stanze del Duomo

Naturalmente, dopo aver visitato il Giardino delle Rose, avevamo bisogno di riposarci un po’ e così siamo rientrati in hotel. Abbiamo deciso di soggiornare al B&B Le Stanze del Duomo e non potevamo fare scelta migliore, senza scherzi!

Quando dovevamo prenotare il nostro soggiorno romantico a Firenze ci siamo letteralmente innamorati delle stanze. Hanno un arredamento e una cura per i dettagli che ci hanno colpito subito. Un letto a baldacchino conserva sempre il suo fascino e poi, il Wi-Fi gratuito, un ampio guardaroba e la doccia idromassaggio sono dettagli che non passano certo inosservati!

Tuttavia, dobbiamo dire che oltre a sentirci accolti e coccolati, abbiamo avuto la sensazione di essere dei veri e propri cittadini fiorentini. Sarà stato per la visione inedita che avevamo del Duomo quando, la mattina, ci affacciavamo alla finestra?

Il nostro weekend romantico a Firenze è stato talmente perfetto in ogni dettaglio che, quasi quasi, potremmo organizzarci per una seconda luna di miele e quindi,

See You Soon,
Will e Janet

 

Weekend romantico a Firenze: la luna di miele di Will e Janet ultima modifica: 2017-02-21T09:00:39+00:00 da Redazione

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *